ACQUISTA ONLINE

  02.21.39.247         giudici@giudici.com

Come risparmiare sulla bolletta elettrica con un'accurata programmazione del riscaldamento

Riscaldamento a zoneTrascorriamo il 90% della nostra vita in ambienti chiusi. Il nostro benessere dipende dal clima dell’ambiente che si sviluppa nelle nostre abitazioni.

Ma come possiamo ottenere un ambiente qualitativamente migliore?

Un aiuto per chi non vuole rinunciare a comodità e benessere abitativo arriva dal riscaldamento elettrico. Soprattutto in Italia, contrariamente a quanto avviene nel resto d’Europa, il solo nominare una soluzione di riscaldamento elettrica, scatena ancora timori e diffidenze.


Quello che la maggior parte delle persone ancora non sa è che negli ultimi anni i cosiddetti “radiatori elettrici” si sono considerevolmente evoluti, sia in termini prestazionali sia in design, garantendo un’assoluta precisione sul controllo della temperatura ambiente con il minimo consumo energetico.


Elenchiamo i principali vantaggi della gamma di radiatori elettrici Radialight, PLANO e DEKO:

- Rapido raggiungimento della temperatura desiderata

- Temperature personalizzate per ciascun ambiente della casa

- Regolazione della temperatura precisa al decimo di grado

- Installazione semplice ed economica

- Comfort elevato dovuto alla sensazione avvolgente di calore grazie ad una diffusione omogenea e costante

La critica che verrà opposta può essere: “Un riscaldamento elettrico costa caro!”.

La risposta ad una simile affermazione è semplice: programmazione intelligente.

Vediamo cosa significa a livello concreto servendoci del grafico sottostante:

Grafico Andamento temperature

Come potete osservare, la traiettoria dell'auto verde, che rappresenta l'andamento dei radiatori Radialight, non ha i picchi di consumo della sua concorrente rossa.

Questo perchè il modo in cui la temperatura ottimale viene raggiunta è studiato ad hoc per evitare il più possibile gli sbalzi di temperatura e gli sprechi energetici che ne conseguono.

Tramite la modalità ECO, l'ambiente viene scaldato in modo rapido e costante, regalandovi velocemente il caldo comfort che solo un riscaldamento efficiente sa donare.

Oltre a ciò, la gamma di radiatori elettrici Radialight consente di personalizzare il riscaldamento in ogni stanza e per ogni momento della giornata grazie al cronoprogrammatore opzionale ZEFIRO.

In questo modo, potrete programmare l'azione dei vostri radiatori e adattarla ai vostri ritmi di vita e ai diversi ambienti della casa, limitando i consumi quando inutili.

Potete avere 20°C in salotto e allo stesso tempo 17°C nelle camere: questo è possibile grazie alla programmazione individuale o dividendo la casa in “Zone”.

Inoltre ogni grado di temperatura ambiente in meno si traduce nel 7% di risparmio sulla vostra bolletta elettrica. Gestendo le temperatura per ambienti o per ZONE, sarete in grado di controllare i vostri consumi in maniera ottimale.

Cos’è la gestione dell’energia?
La gestione dell’energia è rappresentata dall’insieme di sistemi che permettono di automatizzare l’uso dei radiatori PLANO e DEKO, con lo scopo di limitare eccessivi sprechi di corrente e adattare i consumi ai vostri effettivi bisogni domestici.

Ecco che, dunque, installare un sistema di riscaldamento ad energia elettrica si traduce in un risparmio considerevole sulla bolletta elettrica.

Perchè pagare di più? 

Date un'occhiata ai nostri prodotti e contattateci se avete qualche domanda, i nostri esperti sono sempre a vostra disposizione!