ACQUISTA ONLINE

  02.21.39.247         giudici@giudici.com

5 Motivi per scegliere i Raffrescatori evaporativi Radialight

 Raffrescatori Evaporativi come funzionano

ll mondo Radialight da oggi si fa ancora più grande con prodotti che migliorano il vostro comfort a 360°, tutto l’anno.

Anche quando occorre fare i conti con la calura estiva, Radialight vi offre soluzioni efficienti, belle, affidabili, con tecnologia all’avanguardia. I nuovi raffrescatori evaporativi Radialight sono la soluzione ideale per rinfrescare i vostri ambienti domestici e commerciali.

Come funzionano ?

A differenza dei tradizionali ventilatori i Raffrescatori d’aria Radialight filtrano il flusso d’aria attraverso un pannello evaporativo, che si inumidisce grazie all’acqua contenuta nel serbatoio.

La ventilazione è dunque più fresca della temperatura ambiente da 2°C sino a 4°C e, grazie all’umidità contenuta, dà sulla pelle un piacevole effetto rinfrescante.

I raffrescatori d’aria Radialight non abbassano la temperatura ambiente perché non sono dei climatizzatori.

Quali vantaggi offrono ?

  1. sono facilissimi da installare e da utilizzare: non hanno unità esterne, non hanno tubi per l’evacuazione verso l’esterno dell’aria calda prodotta da uno scambiatore. Sono leggeri e muniti di ruote. Li porti dove ti serve, anche all’ esterno
  2. consumano pochissimo, con un notevole risparmio sulla bolletta energetica: consumano poche decine di Watt
  3. depurano l’aria ventilata: diffondono aria depurata attraverso 3 azioni combinate :
  • Passaggio dell’aria attraverso il filtro antipolvere
  • Passaggio dell’aria all’interno del filtro evaporativo dell’acqua
  • azione dello ionizzatore (disponibile solo per il modello AER Domus) che rilasciando ioni negativi neutralizza gli ioni positivi presenti nell’aria, garantendo aria più pulita e rivitalizzata.
  1. sono tollerabili per la salute: l’aria non è fredda e presenta un minor rischio di creare infezioni alle vie respiratorie
  2. sono molto silenziosi: dotati di più velocità di ventilazione con una tecnologia a bassissimo livello di rumorosità

Come utilizzare al meglio un raffrescatore traendone il massimo beneficio ?

  • Per ottenere il massimo raffrescamento dell’aria consigliamo sempre di versare del ghiaccio nel serbatoio.

Il modello RADIALIGHT AER Domus è dotato di 2 panetti ghiaccio uno dei quali sarà nel serbatoio, mantenendo l’altro nel freezer.

Il modello AER Pro richiede di versare del ghiaccio direttamente nel serbatoio.

Il raffrescamento dell’aria garantito dall’acqua a temperatura ambiente è di circa 2°C rispetto ad un normale ventilatore, ma la presenza di ghiaccio nel serbatoio aiuta ad abbassarla di circa 4°C. L’effetto del ghiaccio termina dopo circa 2 ore.

  • La ventilazione può essere impostata secondo il vostro desiderio e le vostre abitudini: a diverse velocità con un effetto di ventilazione continuo oppure variabile, simulando la brezza.

Naturalmente se lo desiderate i raffrescatori Radialight possono essere anche utilizzati come normali ventilatori, in assenza di acqua o disattivando la modalità di raffrescamento.

  • Il modello AER Pro non permette l’accessibilità del serbatoio e dunque vi raccomandiamo di non gettarvi dentro oggetti che sarebbero poi difficilmente recuperabili. Poiché AER Pro ha un serbatoio molto grande (30 litri), questo modello permette il caricamento automatico dell’acqua dal rubinetto.

Come prendersi cura del vostro raffrescatore  ?

  • Pulite ogni mese il filtro dell’aria asportandolo e lavandolo con acqua. Asciugatelo e rimettetelo in posizione.
  • Alla fine della stagione di utilizzo il serbatoio deve essere completamente svuotato e lasciato asciugare. Tutti i raffrescatori Radialight hanno un tappo sotto la base che permette di lasciare defluire l’acqua sino al completo svuotamento.
  • Ricordatevi di togliere le batterie dal telecomando quando non lo utilizzate per molto tempo. Tutti i raffrescatori Radialight possono comunque essere azionati anche utilizzando la pulsantiera integrata in ciascun apparecchio.

 

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva