Risparmio energetico con i radiatori Radialight
Lo sapevate che un radiatore elettrico RADIALIGHT vi può far risparmiare sino al 40 % di energia rispetto ai vecchi radiatori e convettori elettrici a controllo meccanico?
Se la risposta è NO, leggete questo articolo e vi sarà tutto più chiaro!
CONVEZIONE ED IRRAGGIAMENTO
PUNTO 1: CONTROLLO PRECISO DELLA TEMPERATURA E MIGLIOR COMFORT ATTRAVERSO LA COMBINAZIONE TRA CONVEZIONE ED IRRAGGIAMENTO
Quali sono i vantaggi e quanto si risparmia
PRODOTTI TRADIZIONALI
LA SOLUZIONE RADIALIGHT
Poiché ogni grado di temperatura in meno significa tra 5 e 7% di minor consumo elettrico il risparmio può essere stimato in circa il 20%.
CONTROLLO ACCURATO
PUNTO 2: RISCALDARE SOLO QUANDO SERVE E QUANTO SERVE
Quali sono i vantaggi e quanto si risparmia
PRODOTTI TRADIZIONALI
Funzionano secondo la vecchia logica del “ sempre acceso o sempre spento”. Non c’è una regolazione dell’intensità del riscaldamento e non c’è la possibilità di programmare l’uso del radiatore decidendo liberamente giorno per giorno ed ora per ora se ed a quale temperatura riscaldare.
LA SOLUZIONE RADIALIGHT
· Il sistema intelligente “ PID control” ( acronimo per Partial Integral Derivate control) regola in ogni istante l’intensità del calore ( potenza impiegata nell’unità di tempo) e quindi il consumo energetico . Ogni istante viene misurata la temperatura che desiderate , la temperatura della vostra abitazione e la variazione di questi valori nel tempo , adeguando l’intensità del calore in modo analogo ai sistemi a inverter . Se il radiatore elettrico RADIALIGHT riscalda il vostro ambiente vi saranno momenti in cui l’intensità del riscaldamento è maggiore , perché fa freddo e minore quando si raggiunge e si vuole mantenere il comfort desiderato . Il prodotto riscalda , ma sempre solo quanto serve per garantirvi il comfort che desiderate in modo preciso anche se le condizioni di temperatura esterna ed il clima cambiano nel corso della giornata.
· Tutti i prodotti RADIALIGHT offrono funzioni “ smart” per adattare il riscaldamento al ritmo della nostra vita. E’ inutile riscaldare troppo la casa quando siamo assenti : utilizzando la crono programmazione oppure il rilevatore di presenza (*) si possono programmare fasce orarie in cui ridurre la temperatura , risparmiando.
Il risparmio ottenuto può essere stimato in circa il 15%!
E se avete dei dubbi…. ricordatevi che un radiatore RADIALIGHT vi dice sempre quanto avete consumato nelle ultime 24 ore o nell’ultima settimana o nell’ultimo mese (solo nei prodotti dotati di sistema Wi-Fi).
VELOCITÀ E COMFORT
PUNTO 3: NEI BAGNI, IL COMFORT IN POCHI MINUTI, GIUSTO IL TEMPO CHE SERVE
Quali sono i vantaggi e quanto si risparmia
PRODOTTI TRADIZIONALI
Un termo arredo tradizionale è normalmente la versione elettrica di un prodotto idronico. Riscalda per irraggiamento, gradualmente e lentamente. La resa è dunque legata all’utilizzo prolungato ed è fortemente penalizzata qualora vi siano delle salviette messe ad asciugare sulle barre riscaldanti.
LA SOLUZIONE RADIALIGHT
· Studi condotti da Istituti accreditati hanno stabilito che il tempo in cui necessitiamo di un comfort ideale nel bagno non supera 1 ora al giorno.
· La nuova generazione di termo arredi RADIALIGHT EVO riscalda il bagno in pochi minuti , grazie al silenzioso e discreto sistema turbo ventilato, per poi irraggiare calore a bassissimo consumo una volta raggiunta la temperatura desiderata oppure nelle fasce orarie in cui non occupiamo il bagno.
