02.21.39.247         giudici@giudici.com

Raffrescatore Evaporativo Aer Pro contro il caldo estivo

I raffrescatori evaporativi sono dispositivi in grado di abbassare la temperatura ambiente sfruttando il semplice principio naturale dell’evaporazione. Chiamati anche "ventilatori evaporativi", costituiscono un ottimo metodo per combattere la calura estiva attraverso un gradevole e costante flusso d'aria fresca.

Come funzionano i Raffrescatori Evaporativi?

Attraverso una ventola interna simile a quelle dei classici ventilatori, non solo spostano l'aria regalandoti una piacevole brezza, ma immettono nell'ambiente aria dalla temperatura più bassa attraverso l'evaporazione di acqua e ghiaccio. I raffrescatori, infatti, sono dotati di un sistema filtrante che fa in modo che il movimento della ventola inneschi il processo di evaporazione, nebulizzando l’acqua e il ghiaccio.

Pannelli radianti a soffitto Thermo by RadialightI pannelli radianti a soffitto (o termostrisce) sono dispositivi di riscaldamento sospesi che producono calore tramite irraggiamento infrarossi. Il loro utilizzo è particolarmente indicato per il riscaldamento di aree limitate all’interno di ampie superfici industriali (come capannoni, magazzini, palestre e complessi sportivi), al fine di creare vere e proprie isole di calore, ossia zone dove il calore viene localizzato. Discrete e dal design minimal, costituiscono una scelta vantaggiosa sia esteticamente che energeticamente, poiché in grado di ottimizzare la potenza riscaldante riducendone le spese di utilizzo.

Rispetto ai sistemi di riscaldamento alternativi (areotermi, lampade a infrarossi), le termostrisce presentano numerosi vantaggi:

Riscaldamento casa vacanze Radialight

Riscaldare una casa vacanze nonostante nessuno ci viva stabilmente può essere insensatamente dispendioso, dal momento che le occasioni in cui l'abitazione viene effettivamente occupata sono sporadiche e limitate nel tempo. 

Tuttavia, non farlo porterebbe a una serie di problemi alle tubature che, oltre a costarvi molto, vi rovinerebbero in un lampo l'idillio della vacanza fuori porta.

Nelle case in montagna, in particolare, prestare attenzione a questi fattori è di fondamentale importanza perchè ubicate in zone particolarmente soggette a temperature estreme.

Per ottenere il miglior risultato possibile mantenendo consumi bassi e personalizzati in base alle vostre esigenze è, in primo luogo, necessario assicurarsi che la vostra abitazione sia ben isolata termicamente. In caso contrario, infatti, il calore emesso verrebbe disperso inutilmente causando inutili spese e vanificando l'azione della fonte di riscaldamento.

Se ancora non avete provveduto, il consiglio è di farlo prima di installare qualsiasi tipo di sistema di climatizzazione o riscaldamento.
Per raggiungere un buon isolamento termico è necessario isolare il tetto, i muri e, per assicurarvi l'assenza di spifferi, i doppi vetri: in questo modo, la dispersione di calore verrà ridotta fino ad essere pressocchè nulla.

 Raffrescatori Evaporativi come funzionano

ll mondo Radialight da oggi si fa ancora più grande con prodotti che migliorano il vostro comfort a 360°, tutto l’anno.

Anche quando occorre fare i conti con la calura estiva, Radialight vi offre soluzioni efficienti, belle, affidabili, con tecnologia all’avanguardia. I nuovi raffrescatori evaporativi Radialight sono la soluzione ideale per rinfrescare i vostri ambienti domestici e commerciali.

Come funzionano ?

A differenza dei tradizionali ventilatori i Raffrescatori d’aria Radialight filtrano il flusso d’aria attraverso un pannello evaporativo, che si inumidisce grazie all’acqua contenuta nel serbatoio.

La ventilazione è dunque più fresca della temperatura ambiente da 2°C sino a 4°C e, grazie all’umidità contenuta, dà sulla pelle un piacevole effetto rinfrescante.

I raffrescatori d’aria Radialight non abbassano la temperatura ambiente perché non sono dei climatizzatori.

Risparmiare sul Riscaldamento Elettrico

Gestire in maniera efficace il vostro riscaldamento è la soluzione più semplice e efficace per ottenere fino al 20% di risparmio concreto sui consumi energetici domestici.

La Regolazione e la Programmazione sono funzioni indispensabili per una buona gestione del vostro sistema di riscaldamento, e garantiscono bassi consumi senza rinunciare ad un comfort elevato per i vostri ambienti. 

1) LA REGOLAZIONE DELLA TEMPERATURA

La serie di radiatori elettrici digitali KLIMA è equipaggiata di un display LCD retroilluminato e cinque semplici pulsanti, che vi permetteranno di regolare al decimo di grado, fino a 3 livelli di temperatura desiderata per ciascuna delle vostre stanze (COMFORT, ECO e ANTIGELO), con grande precisione, mantenendo costante nel tempo il grado di comfort prescelto.